3D METAL DETECTOR

A_REPLY
white's coinmaster 4-1973 come si calibra???, cerco esperti per capire come calibrarlo
icon4  view post Posted on 4/11/2009, 00:20P_QUOTE

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 15:03

ciao a tutti...
ho acquistato un vecchio ma molto ben tenuto metal detector, di marca white's modello coinmaster4 anno 1973.
funziona bene e trovo gia' cose, solo che trovo di tutto spazzatura compresa...come si fa' a calibrarlo?
c'e' qualcuno che lo usa o che l'ha avuto che possa darmi spiegazioni?

e' possibile utilizzarlo per trovare pepite d'oro?

grazie per le risposte credo e l'ho sempre sostenuto: se l'amo non e' in acqua difficile prendere un pesce!!!

w il metal detector

chi non risica non rosica....:-)image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 00:48P_QUOTE

White's Spectrum XLT White's Surfmaster PI Pulse

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:54

Ciao Roberto, è un modello un pò datato e non lo conosco, ho dato un'occhiata ai vari coinmaster ma non ho trovato il 4, sembrano però piuttosto pesantucci e scomodi, se ti piace l'hobby del metal detecting ti consiglio di passare a qualcosa di più recente, anche di economico.

Se vuoi cmq informazioni a riguardo prova a postare la domanda anche di qua, ci sono molti esperti che ti potranno aiutare:

http://metaldetector.forumfree.net/

Per le pepite d'oro in Italia è inutilizzabile perchè al massimo puoi trovare qualche pagliuzza e gli md classici non le rilevano, certo se fossimo in USA o Australia e ti capitasse sotto la piastra una bella pepita grossa come una patata probabilmente la potresti trovare ;)

the art doesn't exists...what we call art is just a
perception of something coming from our deepest dreams....

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 13:07P_QUOTE

Advanced Member

ciao...ti ringrazio per la pronta risposta ;)
si e' un po' datato e pesante ma vedo che come rilevazione e' piu' potente di quelli recenti magari non segnale cosa come e a che profondita' ma ti assicuro che e' potentissimo rispetto a quelli moderni, e' molto pesante anche perche' ha 2 pacchi batterie AA uno da 9 volt uno da 12 volt quindi e' un mattone o piu'...ehhe :D :D :D
infatti valutavo di prenderne un'altro magari recente e economico, puntavo sul garrett ace 250 pero' data la mia fissa sull'oro puntavo anche a prendere un garrett scorpion gold che e' specifico.(COSA NE PENSI DI QUESTI 2 METAL DETECTOR????)
:huh: ma se mi dici che non funzionano.... :cry: :cry: :cry:
sai ho la possibilita' di scandagliare parecchi fiumi e magari trovavo qualche pepita o pagliuzze varie cosi' da ammortizzare la spesa di entrambi i metal detector.
ne prendo un'altro anche perche' lo lascerei usare a mio padre mi piacerebbe coinvolgerlo in qualche uscita.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:07P_QUOTE

White's Spectrum XLT White's Surfmaster PI Pulse

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:54

Visto che ce l'hai ormai provalo, poi valuterai meglio, il Garrett Scorpion Gold non lo conosco ma vedo che è adatto alla ricerca di pepite, da noi infatti è sconosciuto, la frequenza di 15 khz però non è probabilmente sufficiente a trovare piccole pagliuzze, ci sono md che raggiungono i 50-60 khz e sono più indicati per le micropagliuzze, come il Minelab Eureka Gold, il White's Goldmaster V/SAT ecc. ma non saprei dirti di più perchè in Italia si usano poco niente.

Per una ricerca generica invece l'Ace 250 è consigliato per chi inizia per la facilità d'uso, il prezzo basso, le buone performance e la facilità di rivenderlo se l'hobby non dovesse piacere. ;)

the art doesn't exists...what we call art is just a
perception of something coming from our deepest dreams....

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:19P_QUOTE

Advanced Member

come pensavo...bhe' ti ringrazio per la risposta, oggi ho comprato l'ace 250 cosi' male che vada visto che e' facile da usare un domani lo lascio a mio padre che gli piacerebbe provare, tanto per quello che costa se funziona bene e' perfetto!

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 4/11/2009, 00:20

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: