3D METAL DETECTOR

A_REPLY
Problemi XLT
view post Posted on 21/10/2008, 13:31P_QUOTE

White's Spectrum XLT White's Surfmaster PI Pulse

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:54

CITAZIONE
ancora una volta sono a romperti e farti perdere tempo scusa, perchè dopo aver fatto le modifiche salvo il tutto su custom gli do un nome ma non rimangono le modifiche almeno credo perchè se poi rientro nel basic adjustment le modifiche ci sono fino ad un certo punto quelle che devo rifare sono la discriminazione perchè non è più la stessa sono incapace io mi sa a questo punto grazie ancora e scusa per la perdita di tempo :cry:

Non mi rompi affatto, figurati.

Allora vediamo, modifichi i parametri, poi fai 'save' e li salvi su custom, con un nome diciamo 'programma 1'. A questo punto le modifiche sono inserite e già operative. Se spegni il metal e lo riaccendi devi fare 'load' su 'programma 1' per ricaricare le impostazioni.

Se le modifiche spariscono tutte potrebbe essere un problema del metal che non tiene la memoria (batteria tampone), ma se come mi dici solo le modifiche della disc non rimangono allora forse sbagli qualcosa.

Per modificare la disc utilizza 'disc edit' scorrendo con i tasti cursore (su e giù) attivi e disattivi i singoli numeri del VDI. Quando vai a controllare se sono rimasti in memoria utilizza sempre 'disc edit' e NON 'block edit' altrimenti, se utilizzi quest'ultima, mentre le visualizzi le modifichi pure.

Se non risolvi così fammi sapere, cmq il programma Gary 2 è molto valido, io utilizzo quello vecchio, ho visto che sul sito di Gary ce ne è uno nuovo, ti linko i due programmi da me riportati.

Gary 2 (prima versione) : http://3dmetaldetector.forumfree.net/?t=12514782

Gary 2 (seconda versione): http://3dmetaldetector.forumfree.net/?t=33111216

Negli ultimi tempi ho avuto occasione di provare l'XLT su terreni molto mineralizzati (come nelle Marche) e devo dire che le prestazioni non sono eccellenti, provato anche su sabbia nera (Slam Toscana) e qui addirittura non funziona proprio, il pinpoint è inutilizzabile, è come cercare su una lastra di ferro. Se rallenti la spazzolata suona sempre, perchè il ferro contenuto nella sabbia si carica e risponde come un elemento metallico solido.

Verso Firenze non so come sia il terreno, qui al nord l'XLT funziona egregiamente, però valuta anche l'ipotesi di un'eccessiva mineralizzazione.

In ogni caso ricordati che l'XLT necessita di una spazzolata briosa, i target strappati solo al 90% spazzatura, percentuale che sale in proporzione alla superficialità del target.
Lattine e tappi danno un suono strappato, la lattina se fonda può dare un segnale buono, però sempre alto di VDI, se pinpointi il VCO però ti segnerà 0 (zero) come profondità, vuol dire che il segnale in risposta è molto forte, l'oggetto non è superficiale, ma fondo è grosso, quindi molto probabilmente lattina.

Ultimamente ho imparato più ad ascoltare il suono che a guardare il display, infatti prima ascolto poi guardo il VDI per conferma, e ho scoperto una cosa molto interessante..

Tondelli, monete, anelli hanno una forma circolare e rispondono alla piastra concentrica dell'XLT con un tempo di risposta molto più veloce di un oggetto non rotondo (probabile spazzatura).

Quindi a parità di suono e a parità di VDI (numero sul display) il tempo di risposta di un target è fondamentale per la sua certa identificazione.
E' un piccolo trucco che volevo condividere e che solo dopo innumerevoli ore di utilizzo di riesce a comprendere.

Un saluto, Alex

Già arrivata la risposta: ^_^

perfetto ecco dov'è l'errore andavo su block e così le rimodificavo grazie grazie grazie adesso tutto è più chiaro sei un grande!!!!!!! ciao ti farò sapere

the art doesn't exists...what we call art is just a
perception of something coming from our deepest dreams....

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 21/10/2008, 13:26

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: